FONDAZIONE ITS PER LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE
Benvenuto nel profilo della Fondazione ITS ICT per il Piemonte



Modalità di partecipazione: Colloqui Liberi

FONDAZIONE ITS PER LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE

FONDAZIONE ITS PER LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE

Gli ITS sono il canale professionalizzante post diploma del sistema d’istruzione italiano.

ITS ICT Piemonte è l’ITS numero 1 in Italia secondo le valutazioni del MIUR: nel 2018 l’85% di diplomati occupati entro 12 mesi, più di 45.000 ore di stage in 50 aziende, il 10% degli studenti ha svolto lo stage presso aziende europee tramite il progetto Erasmus+.

ITS ICT organizza corsi biennali finanziati dalla Regione Piemonte tramite POR FSE e dal MIUR (totalmente gratuiti per l’utenza) al termine dei quali viene conseguito il Diploma di Tecnico Superiore (5° livello EQF, European Qualifications Framework). Per il 2020/2022 i corsi coprono 5 aree: Digital Strategist, Web & Mobile App Developer, Backend System Integrator, ICT Security Specialist e Cloud Specialist.

I nostri corsi e le materie che li compongono sono costantemente monitorati e aggiornati con il continuo confronto con le realtà produttive del territorio ed il mercato interno e internazionale, per generare immediata corrispondenza tra domanda e offerta di professionalità e preparazione. Oltre il 50% dei nostri docenti proviene dal mondo del lavoro: manager, professionisti e imprenditori che applicano e rinnovano quotidianamente la loro professionalità specialistica trasmettendola in diretta ai nostri studenti.

ITS ICT Piemonte è dotata di hardware e software costantemente aggiornati e allo stato dell’arte (180 postazioni e tutti i mezzi di produzione necessari), per permettere agli studenti di usare esattamente gli stessi strumenti che incontreranno poi nella professione.
I nostri studenti sin dall’inizio dei corsi sono costantemente messi alla  prova lavorando su progetti reali fin dall’inizio dei corsi e la maggior parte trova offerte di impiego nelle stesse aziende in cui hanno svolto lo stage curriculare.

I mestieri worldskills

ITS

Un'iniziativa di Regione Piemonte e organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro co-finanziata con FSE
bollino POR FSE