Informazioni utili

 

L’Inclusion Job Day del 3 luglio è pensato per permetterti di parlare con TUTTE LE AZIENDE.

Infatti, il servizio di agenda e di prenotazione colloqui, è solo un aiuto per gestire eventuali appuntamenti fissati in anticipo da alcune delle aziende.

Partecipa attivamente alla giornata e sappi che tutte le aziende ti stanno aspettando!

Studia tutti gli annunci e i profili delle aziende. Al loro interno verifica se per caso è attivo il servizio di prenotazione colloqui. Se risulta tra le opzioni attivate, approfittane e richiedi un appuntamento: si tratta di uno strumento in più a tua disposizione ma non rappresenta un vincolo o una selezione.

Nella giornata dell’evento, entrando in tutti i profili aziendali, potrai cliccare su CONSEGNA IL CV e poi il tasto ACCEDI per parlare direttamente con i selezionatori aziendali, chattare con loro o attraverso la diretta video e audio per un vero e proprio colloquio in diretta (per tutta la giornata sarà garantita assistenza in real time attraverso chat e ci sarà il supporto del team dell’evento, compreso il servizio LIS di traduzione nella lingua italiana dei segni).

Quindi il 3 luglio potrai fare i colloqui con tutte le aziende presenti. Come in una fiera potrà succedere di dover attendere il proprio turno, ma siamo certi che il disagio sarà minimo rispetto ad eventi fisici che comporta spostamenti, stanchezza e confusione.

Prima di partecipare all’evento, completa il tuo profilo completamente. Carica il tuo CV e invia la tua candidatura alle aziende. In questo modo, il 3 luglio potrai dedicarti al tour in tutti gli stand virtuali, conoscere ogni azienda e dialogare con i selezionatori. Anche in quell’occasione, avrai un tasto per inviare il CV al selezionatore con cui stai parlando.

Nota bene: Uno dei principali scopi dell’Inclusion Job Day è quello di mettere in contatto persone in cerca di occupazione e aziende che hanno delle ricerche attive. Come definito nella nostra Privacy Policy sarai tu a scegliere a chi inviare le tue informazioni, CV e candidature. Ricorda però che quando eseguirai queste operazioni dichiari di aver preso visione ed accettare il trattamento dei dati dell’Azienda e/o delle Aziende a cui invierai la tua candidatura o il tuo CV.

  • Inclusion Job Day: dove e quando?

    È un evento completamente online. Non dovrai spostarti da casa tua. Attraverso il sito www.digital-edition.iolavoro.org si svolgeranno colloqui di lavoro in diretta streaming o via chat, presentazioni e workshop. Potrai inoltre consegnare il tuo cv con un click.

    Appuntamento venerdì 3 luglio, dalle 10,30 alle 17,30

  • Cosa mi serve per partecipare?

    Un computer (o altro dispositivo come un tablet o uno smartphone in caso di emergenza) dotato di audio e webcam e una connessione stabile.

    Non bisogna scaricare nessun software o app. Una volta registrato, potrai accedere al sito www.digital-edition.iolavoro.org. Ti consigliamo di utilizzare il browser Chrome. Verifica di non avere firewall o impostazioni che impediscono il collegamento in webcam.

  • Quali sono i passaggi irrinunciabili?

    1. Iscriviti sul sito www.digital-edition.iolavoro.org
    2. Compila completamente il tuo profilo, in tutte le sue parti: informazioni generali, formazione ed esperienze lavorative
    3. Carica il tuo CV

    Da questo momento potrai candidarti agli annunci di lavoro e prenotare le attività della giornata.

  • Cosa succede il 3 luglio?

    Nella tua dashboard si attiveranno nuove funzioni

    1. Potrai accedere alla HALL, un vero e proprio salone espositivo attraverso il quale potrai spostarti rapidamente tra un’azienda e l’altra o tra una presentazione e l’altra, gestendo la tua giornata al meglio
    2. Entrando in ogni profilo aziendale troverai il tasto ACCEDI. Cliccandoci sopra, puoi entrare nello stand virtuale e incontrare i recruiter aziendali. Ogni azienda organizzerà le proprie attività nello stand virtuale in modo personalizzato. In ogni caso avrai una chat per comunicare con l’azienda, prima di passare alla fase di colloquio.
  • Non ho ricevuto appuntamenti per i colloqui: cosa succede?

    Assolutamente nulla. Il servizio di agenda colloqui è utilizzato solo per specifiche esigenze aziendali.

    Durante la giornata puoi accedere a tutti i profili delle aziende, cliccare su CONSEGNA IL CV (in modo che il recruiter con il quale parlerai possa visionarlo mentre parlate) e poi cliccare su ACCEDI.

    Avrai quindi la possibilità di giocarti tutte le tue carte.

  • Quale è l'importanza del tasto ACCEDI?

    Durante l’evento questo tasto comparirà nei profili aziendali, nei workshop e nelle presentazioni e ti permetterà di parlare direttamente con le aziende o assistere agli incontri.

  • Perché iscriversi prima dell’evento?

    Perché è fondamentale che tu abbia il profilo compilato completamente e il tuo cv caricato. Solo così potrai interagire con le aziende. L’altro motivo è che puoi già gestire l’iscrizione a presentazioni e webinar.

    Inoltre puoi già visionare quale aziende hanno attivato il servizio di prenotazione colloqui: un’occasione in più per organizzare la tua giornata.

Ma soprattutto…

Ricorda che durante l’evento puoi entrare in contatto con TUTTE le aziende, entrando nel loro profilo e cliccando su ACCEDI. Quindi non importa che tu non abbia ancora ricevuto appuntamenti per i colloqui. Li fisserai al momento del tuo accesso, direttamente con i recruiter delle aziende

Buon Inclusion Job Day!